top of page
Immagine del redattoreRedazione

Shaquille, la ferrari e superman

Aggiornamento: 26 gen 2022

E stata venduta per la cifra di $65000 sul sito americano Bring a Trailer la Ferrari F355 appartenuta al cestista statunitense Shaquille O'Neal.

La vettura era stata personalizzata proprio da "Shaq" in alcuni dettagli sia interni che esterni, ma vediamo assieme la storia della vettura.

A vedere dai dettagli, si direbbe che questa sia proprio la Ferrari F355 appartenuta al campione NBA Shaquille O'Neal. Due dettagli unici sono proprio il serbatoio del carburante spostato nel vano anteriore e la rimozione della capote, cosi da far spazio ai suoi 216 cm di altezza.


 

L’auto si presenta nella colorazione Argento Nürburgring (101 / C) e come scriviamo sopra è sprovvista della capote, che è stata rimossa per avere più spazio in abitacolo. Per coprire la zona della capote è stata realizzata una cover specifica che incorpora l’impianto audio.


La vettura monta dei cerchi “Giovanna” molto comuni negli Stati Uniti (chi non ha visto almeno una puntata di Pimp My Ride dove il celebre Xzibit modificava auto comuni, installando tra le altre, degli enormi cerchi in lega cromati marca “Giovanna”) abbinati a dei più classici pneumatici Pirelli P Zero. Le pinze dei freni sono Brembo verniciate color argento.

 

Internamente l’auto si presenta con dei sedili aftermarket con cinture a 4 punti, un impianto audio Alpine personalizzato ed un abbinamento colori Grigio-nero.


Il contachilomentri attualmente segna circa 7400 miglia, e come si può notare dalla documentazione allegata, l’auto ha percorso circa 1000 miglia dal 2013 ad oggi.

Il volante è rimasto quello di fabbrica, mentre è cambiato totalmente l’impianto audio, dove vediamo l’installazione di un autoradio Alpine con connettività bluetooth e l’installazione di casse nei pannelli porta e nel rollbar dietro i sedili.



Noi di Garage d'Epoca siamo sicuri che in Italia questo esemplare non avrebbe avuto successo, per via di tutte queste modifiche, ma sicuramente il suo proprietario negli states l'avrà scelta anche per l'appartenenza al campione NBA.


 

Qui sotto vi lasciamo una galleria completa, cosi potete dirci la vostra riguardo a questo "strano" esemplare di Ferrari F355



 
bottom of page