Venezia, la celebre città lagunare, si trasforma nella scenografia perfetta per ospitare il nuovo progetto di Bottega Veneta, ovvero Palazzo Bottega Veneta.
Nello storico sestiere di Cannaregio a Venezia , precisamente a Palazzo Soranzo Van Axel, il luxury brand, fondato da Michele Taddei e Renzo Zengiaro nel 1966 a Vicenza, ha deciso di raccontare le proprie origini in maniera iconica e sofistica.
Un viaggio tra opere d’arte e di design esposte in un palazzo eretto tra il 1473 e il 1479 scelto per la sua forte vicinanza ai valori di Bottega Veneta.
Tutti gli spazi sono curati da Matthieu Blazy, direttore creativo della maison, e offrono ai VIC esperienze esclusive e servizi su appuntamento.
Ma chi sono i VIC? Con questo acronimo s’intendono i “very important customers”, ovvero i clienti più importanti del marchio.
A partire da giugno e su appuntamento è possibile ammirare questo nuovo progetto.
Numerosi i servizi a cui i VIC hanno accesso: capi made to order, consulenze speciali e pezzi in materiali pregiati disponibili solo in questa location e la possibilità di vedere in anteprima la prima collezione di alta gioielleria della maison, che sarà presentata ufficialmente a novembre.
Durante il Business of luxury summit del Financial Times Leo Rongone, CEO della fashion house di proprietà del gruppo Kering, ha infatti dichiarato che Palazzo Bottega Veneta è “un programma completamente nuovo di esperienze, servizi, ospitalità e incontri culturali”.
Testo: Angela Piazza
Foto: Matteo Canestraro 2024