Festa foresta: un inno alla body positivity
brand made in Italy di beachwear, underwear and easywear
Concepito ed ideato nel 2020 dalla mente eclettica di Laura Zura – Puntaroni, Festa Foresta è un brand italiano di beachwear, underwear ed easywear, da poco diventato Società Benefit.
Linee pulite, materiali di qualità e prodotti a basso impatto ambientale sono le peculiarità principali delle creazioni di Laura, che fa della sostenibilità e della body positivity i suoi punti di forza.
Ricicla quello che per altri sarebbe uno scarto, si affida a piccoli laboratori, utilizza tessuti italiani ed i suoi fornitori rispettano le più severe certificazioni.
Pratici, sostenibili, made in Italy, i costumi di Laura sono realizzati con filato ECONYL®, una fibra di nylon rigenerata al 100%, ricavata da scarti di nylon che altrimenti inquinerebbero la Terra, come reti da pesca, moquette e plastica industriale.
Body Positivity
Essere a proprio agio in estate ed al mare non è per nulla scontato e spesso indossare un costume diventa complesso e crea un senso di discomfort in molte persone.
L’ obiettivo del brand è quello di far sentire tutti a proprio agio creando costumi morbidi ed elastici che si possano adattare perfettamente ad ogni tipologia di corpo.
Plus del brand? Festa Foresta non fa indossare, durante le campagne digital, i propri capi a modelle professioniste, ma a persone comuni, affinché tutti possano sentirsi rappresentati dall'immagine del brand. Una pelle non tonica a causa dell’età, cicatrici e smagliature, sono caratteristiche che Laura vuole invitare non a valorizzare, bensì ad accogliere per raccontare la bellezza di ogni corpo.
Prodotti
Capi semplici, duraturi nel tempo, ma soprattutto comodi.
Non solo troviamo costumi da bagno, ma anche collant, body, intimo e camicie.
Capi da comprare assolutamente e che vi consigliamo?
Beachwear: Omnis Top and Bottom
Underwear: B Bodysuit
Easywear: Long sleeve recycled Antea shirt
Le collezioni di Festa Foresta sono acquistabili online al sito festaforesta.com
Testo: Angela Piazza
Foto: Festa Foresta press