Dopo il grande successo per l'edizione 2023, quest'anno echo/neutra presenta il cronografo in edizione limitata a 100 esemplari
in due varianti di colore: Light Peach e Blue and pink
Dopo il "sold out" in poche settimane per la versione 2024 echo/neutra ha deciso di raddoppiare per il chronografo in edizione limitata dedicato alla Coppa d'Oro delle Dolomiti 2024.
La base di partenza rimane il collaudato Cronografo della collezione CORTINA 1956 con movimento Sellita SW510M BH b, un movimento a carica manuale, grado elaboré Disegnato e prodotto in Svizzera.
La novità 2024 riguarda la scelta dei colori, una versione Light Peach ed una versione Blue and pink, entrambi prodotti in 50 esemplari tutti numerati.
– GHIERA IN ZAFFIRO –
SCALA TACHIMETRICA
La lunetta del Cronografo Cortina Coppa d’Oro delle Dolomiti è la prima della Collezione Cortina 1956 con scala tachimetrica, a sottolineare l’ispirazione di questa edizione dedicata alle automobili. Con questa scala è possibile misurare la velocità media di un veicolo in marcia avviando il cronografo all’inizio di un tratto lungo un chilometro e fermandolo alla fine dello stesso: la misura indicata dalla sfera dei secondi cronografici indicherà la velocità media di crociera.
– IL VETRO –
ZAFFIRO ULTRA-BOMBATO
Tutti gli orologi Cortina 1956 sono dotati di un meraviglioso vetro zaffiro dal profilo ultra bombato e grazie al doppio rivestimento interno antiriflesso, il quadrante è leggibile in ogni situazione.
– LA FORMA –
CONFORTEVOLE AL POLSO
Nel disegnare e produrre la collezione Cortina 1956, una delle nostre priorità era che l’orologio al polso fosse davvero pratico in ogni situazione. Grazie al diametro di 40mm, allo spessore di 14,1mm e al particolare design delle anse, il Crono Cortina al polso risulta comodo e confortevole da indossare.
COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI, DA 77 ANNI SEMPRE PIÙ IN ALTO
La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, oggi è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971. E’ entrata nella storia grazie alla particolarità e al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco.
La Coppa d’Oro delle Dolomiti rientra nel circuito del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport.
Il Tributo Coppa d’Oro delle Dolomiti sarà una tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne di ACI Sport
Testo: GarageHub
Foto: echo/neutra