top of page
Immagine del redattoreRedazione

CONCORSO D'ELEGANZA BORGO MACHETTO



Non si fermano gli eventi legati al mondo delle auto d'epoca, oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un nuovo evento che prenderà vita il 27 e 28 maggio 2023 a Desenzano del Garda.



Saranno le venticinque autovetture storiche che parteciperanno alla prima edizione del “Concorso d’Eleganza Borgo Machetto 2023”.

Il concorso nasce sulla scia di altre manifestazioni ormai cult del settore, come per esempio la Cavallino Classic di Modena o il Concorso d'eleganza Villa D’Este.

La location dell'evento sarà Borgo Machetto che, fresco di ristrutturazione, offrirà a partecipanti e visitatori un ambiente dove si coniugano natura e lusso. Un campo da golf, ristorante con veranda , piscina esterna e ampie sale meeting offrono confort e relax.



Sabato 27 maggio ci sarà la prima giornata dell’evento, aperto dalle 16:00 alle 18:30, dove si potranno pregustare le auto partecipanti, in assoluta pace e relax.


L'EVENTO

Venticinque autovetture d’epoca saranno protagoniste: esemplari unici di quindici case automobilistiche tutte di provenienza italiana, verranno esposte prima e sfileranno poi all’interno del Borgo dove tutti gli appassionati potranno godere di tale bellezza.

Il Borgo aprirà le porte gratuitamente ai visitatori, che potranno osservare da vicinissimo alcune straordinarie rarità durante una piacevole camminata all’aperto.

Nella mattinata di domenica 28 maggio, invece, ci sarà la sfilata delle auto, con un presentatore che ne descriverà ogni caratteristica e saprà far risaltare al meglio le unicità di ogni veicolo.

Ai giudici, invece, l’arduo compito di decretare le migliori. Anche il pubblico potrà dire la sua, votando la propria vettura preferita attraverso un qr code.


L'evento sarà possibile grazie all'organizzazione dell’Agenzia Servizi&Eventi, sostenuta da una serie di sponsor tra i quali il principale è Piramis Group, e Brescia Classic Cars come partner dell'evento.




Noi di Garage d'epoca saremo presenti per raccontarvi l'evento, anche se ovviamente il suggerimento è di organizzare una gita domenicale fuori porta e venire a godere delle autovetture presenti di persona.

bottom of page